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Rilascio di certificati di leva militare

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1989-05-30;223)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio di certificati di leva militare

A chi è rivolto

Se non sussistono divieti di legge, i certificati possono essere rilasciati a chiunque ne abbia motivato interesse e conosca tutti i dati necessari per fare la domanda. 

Come fare

Se la domanda non è effettuata dall'interessato, è necessario compilare apposito modulo. 

Per ottenere il certificato è necessario recarsi personalmente in Comune

Se la domanda non è effettuata dall'interessato, è necessario compilare apposito modulo.

Per ottenere il certificato è necessario recarsi personalmente in Comune.

Richiesta di certificato di leva militare

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Il rilascio di certificati che non siano di stato civile è in via generale soggetto al pagamento dell'imposta di bollo da 16,00 €. É prevista l'esenzione per alcuni usi espressamente indicati dalla legge: il richiedente deve pertanto indicare esplicitamente il tipo di utilizzo.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un certificato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 12:51.21

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