Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di assegnazione di alloggio di emergenza abitativa
Fotocopia del codice fiscale e del documento di identità in corso di validità
Copia dei documenti di identità del nucleo familiare
Copia del permesso di soggiorno del nucleo familiare in corso di validità
Copia dell’ attestazione ISEE anno in corso e relativa DSU
Copia del Cu redditi percepiti (se in possesso)
Copia del contratto lavorativo (se in possesso, ma obbligatorio per i cittadini extra UE)
Documentazione relativa all’assegnazione dell’alloggio provvisorio rilasciata da ATC Piemonte sud: assegnazione dell'alloggio provvisorio, dichiarazione di stipula del contratto ed estratto conto della morosità
Copia della documentazione della convalida dello sfratto oppure copia del decreto di trasferimento in caso di vendita all'asta dell'immobile
Copia del contratto di locazione e avvenuta registrazione all’agenzia delle entrate
Attestazione della frequenza del dormitorio o della struttura alloggiativa
Copia del verbale rilasciato dall’autorità competente circa l’inagibilità dell’alloggio attualmente abitato
Copia verbale di invalidità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la fornitura del bene.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.